3 ottobre 2013

1 NOVEMBRE 2013, ROMA: ITALIAN UNIVERSAL ZULU NATION ANNIVERSARY 2013








ITALIAN UNIVERSAL ZULU NATION ANNIVERSARY 2013





Da un po' di anni non organizzavamo un anniversario perché ci tenevamo ad offrirvi tutto ciò che avremmo voluto per noi stessi: un evento gratuito e culturale, per ballare, divertirci, guardarci negli occhi, ritrovarci. I nostri b-boy vi offriranno il meglio durante i workshop, ci sarà il RockLedge TopRock Battle,  la conferenza e il Party con i nostri ospiti speciali: fino ad ora il colossale Ice One, lo Zulu Minister Life 9 direttamente dalla Scandinavia e il grandissimo MC Shark hanno confermato la loro presenza e il loro supporto. Ma rimanete sintonizzati... le sorprese non finiscono qui! Peace




Programma in continuo aggiornamento & info disponibili alla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/events/355500621248700/365310393601056/?notif_t=like


* Dove e quando?

Venerdi 1 Novembre 2013 (festivo)
Location: Init Club - Via Della Stazione Tuscolana 133 - Roma
FREE ENTRY - Ingresso gratuito


* Perché?

Dal 1973, il mese dell'anniversario della Universal Zulu Nation è Novembre. I membri della UZN italiani vogliono riunirsi con i sostenitori italiani e stranieri della cultura Hip Hop per crescere e confrontarsi tutti insieme.


* Premessa:

Lo Universal Zulu Nation Anniversary vuole essere un tributo alla Universal Zulu Nation e ai suoi valori di positività e creatività, simboli della Cultura Hip Hop.


* Perché la Universal Zulu Nation?

La Universal Zulu Nation (UZN) é la più longeva (12/11/1973), la più grande e la più rispettata organizzazione delle origini della Cultura Hip Hop al mondo.
In questo contesto, il suo fondatore Afrika Bambaataa, accanto ai quattro elementi artistici tradizionali, l'Mcing (la parola), il Djing (la musica), il Writing (il dipingere) e il Breaking (la danza) aggiunge il 5°elemento che li abbraccia tutti: la Conoscenza (storica e culturale).


* Perché una FESTA in onore della Universal Zulu Nation?

Anche in Italia, con il passare degli anni, si è avuta una grossa crescita e diffusione della cultura Hip Hop, tale da meritarsi un posto di rilievo nel panorama artistico nazionale musicale, della danza e della pittura. Purtroppo dal punto di vista culturale non si è avuta la stessa crescita, pertanto ci si è venuti a trovare in una situazione critica in cui le varie abilità sono rimaste fini a se stesse perdendo il contatto con la realtà che le ha generate. Il progetto di questo evento nasce con l'intenzione di promuovere e diffondere i valori che stanno alla base della Cultura Hip Hop e come tributo alla UZN in quanto rappresentazione del suo spirito originale. È per questo motivo che si vuole dare l'opportunità ai giovani di conoscerla, e ai veterani di riviverla secondo i principi di "Peace, Unity, Love, Fun, Knowledge, Respect, Wisdom and Understanding". 
Quest'anno si vorrebbe non solo celebrare l'anniversario della fondazione, ma festeggiare il riconoscimento ufficiale della rappresentanza italiana della Universal Zulu Nation nel mondo.


PROGRAMMA:

* 18:00 – 19:30
Workshop BREAKING, ROCKING, TOPROCKING & PREVENZIONE INFORTUNI: GRATUITO

- Breaking, rocking, toprocking a cura dei b-boys (ballerini) membri della Universal Zulu Nation Italia (guida alla preparazione atletica, toprock/rockin, party style, cypher attitude etc.). Il workshop sarà a cura di Lorenzone (toprocking - UZN/Troopers Floor), Snap (breaking - UZN/Last Alive), Rockris (motoria - UZN/Natural Force Crew), Shai (breaking - UZN) & more.


* Dalle 19:30 alle 20:30 

Zulu Meeting of the Minds (Incontro delle Menti): GRATUITO


- VITA: Alimentazione/ Salute/ Tecniche di sopravvivenza (interventi a cura di Ahki Life 9, chapter leader 5:1 Scandinavia) 
- UZN: Radici della UZN/ Stereotipi sulla Zulu Nation/ (interventi a cura di Ahki Life 9, chapter leader Scandinavia 5:1 + ospiti a sorpresa) 
- TERMINOLOGIA HIP HOP: Graffiti vs Writing/ Rap vs Emceeing/ Breakdance vs Breaking/ DJ vs Soundsystem/ Knowledge in a Cypher vs Circles/ Competition vs Real Battles (a cura di Ahki Life 9, Universal Zulu Nation Scandinavia).


* 20:30 - 22.00

"ROCKLEDGE TOUR" Toprock Battle

Giuria: Lorenzone
DJ: Leva57
Costo iscrizione: entrata GRATUITA, iscrizione sul posto, costo 5 euro
Premio: viaggio e accesso alla finale del RockLedge Tour


* Dalle 22 Till Infinity...

THE PARTY + "Competition is tradition: In memory of Frosty Freeze 1 VS 1”: GRATUITO

Chi riavvolgerà in minor tempo possibile il nastro di una musicassetta con o senza l'aiuto di una penna? Chi riuscirà a riproporre lo storico stile dei lacci fat nelle Adidas Superstar? Chi riprodurrà i tappini skinny o fat con l'aiuto di ago e accendino? 

I nostri DJs presenteranno il meglio del funk 70's, break beats, electro e rare grooves. 
Special Guest: Donald D, Ice One, Life9 (Universal Zulu Nation Scandinavia), MC Shark & many more! 
Gli ospiti stranieri e non si alterneranno al microfono per omaggiare, durante i DJ set, la UNIVERSAL ZULU NATION. 



PEACE, UNITY, LOVE & HAVIN FUN!


--

Indicazioni per raggiungere la location:

COME RAGGIUNGERCI A PIEDI (mezzi pubblici)
- autobus 105 da Stazione Termini – fermata prima di Ponte Casilino
- autobus 810 da Piazza Venezia – fermata Piazza Lodi
- autobus 16 da Via XX Settembre
- metropolitana linea A fermata S. Giovanni

COME RAGGIUNGERCI IN MACCHINA (dal Grande Raccordo Anulare)
- uscita Tangenziale-Est direzione centro S.Giovanni
uscita piazza Lodi – al semaforo girare a sinistra su via La Spezia direzione Piazza Lodi.
Prima degli archi dell'acquedotto romano svoltare a destra e poi a sinistra (Via Ozieri/ Via Nuoro).
La strada termina in Via Casilina Vecchia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff