23 ottobre 2014

Libri Hip Hop | The Gospel of Hip Hop





Titolo: The Gospel of Hip Hop
Autore: KRS-ONE
Editore:PowerHouse Books
Anno Pubblicazione: 2009
Lingua: Inglese


Questo libro parla della Cultura Hip Hop ma soprattutto parla della filosofia Hiphop che rappresenta i principi del Temple Of Hip Hop e della Dichiarazione Di Pace dell' Hip Hop
Tutto questo viene raccontato e spiegato in prima persona da KRS-ONE, uno dei più noti Mc's americani nonchè uno dei più famosi fra gli attivisti e studiosi di questa cultura, con oltre 30 anni di appartenenza al movimento.
Uno dei pochi libri che parla e soprattutto spiega i concetti e le filosofie che stanno alla base non solo delle discipline dell'Hip Hop, ma anche alla base di una crescita spirituale e mentale che rappresenta questa cultura
Un lato che di solito viene sempre tralasciato dagli altri autori, i quali per la maggior parte sono esterni alla cultura, mentre su questo libro la prospettiva arriva da una persona interna alla stessa e che soprattutto la ama. Una perla che sicuramente ogni vero Hiphoppas dovrebbe avere o almeno aver letto! E' in inglese ma fidatevi che vale tutto lo sbatti della traduzione! 
Sito dove ufficiale dove ordinarlo:http://www.powerhousebooks.com/thegospelofhiphop/

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff