18 settembre 2014

Libri Hip Hop | Graffiti Kings new york city mass transit art of the 1970s

 Titolo: Graffiti Kings new york city mass transit art of the 1970s
Autore: Jack Stewart
Editore: Abrams
Anno Pubblicazione:2009
Lingua: Inglese

Graffiti Kings è forse il libro più completo e dettagliato che potete trovare riguardante la storia e l'evoluzione dei graffiti, soprattutto degli anni 70. Il libro parte dall' origine dei Graffiti, passando poi ai primi Writers, persone fondamentali per lo sviluppo di questo elemento che in molti altri libri non vengono neanche citati, per arrivare poi alle prime tag, ai primi pezzi ed ai masterpiece. L' evoluzione del writing è raccontata in modo dettagliato spiegando molto bene la trasformazione di ogni sua singola parte, dal lettering, agli strumenti usati per disegnare e ai vari elementi aggiuntivi, colorazioni, outline, arrows, sfondi etc., tutto questo attraverso l'autore e gli aneddotti degli stessi writers
Inoltre sono ben spiegate e documentate anche le reazioni delle persone e della stessa città rispetto al writing, i quali sfociano nella varia propaganda contro i writers e l'attaggiamento e i metodi usati dalla polizia per fermare gli stessi. Lo trovate solo in inglese, ma ne vale sicuramente la pena. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff