28 gennaio 2014

Arriva Da Sai-pher Zone!



Oggi vi presentiamo questo progetto di UZN ITALIA che ha l'intenzione di portare nelle vostre città i nostri membri per per dare risposte dirette ai vostri dubbi e quesiti su UZN, ma soprattutto per farveli conoscere e conoscerci di persona.

§

L'origine del progetto parte dalla parola cipher, termine che deriva dai 5% percenters e riguardante la Supreme Mathematics e le 120 Lessons (di cui parleremo più avanti in un articolo specifico), poi ripreso e adottato nella cultura Hiphop. Il cipher rappresenta il cerchio, quel cerchio che è considerato sacro da molte popolazioni sparse per il globo, da sempre utilizzato nelle più antiche tradizioni e feste,  simboleggia l'unità e la condivisione che crea senza escludere nessuno, una forma che si può sempre allargare e stringere includendo tutti.

Il cipher che nella cultura Hiphop è  entrato come elemento fondamentale di alcune delle discipline come il B-Boying/ B-Girling e dell'Mcing dove il cerchio assume il ruolo di racconta storie, di racconta persone. Il cerchio dove attraverso espressioni verbali e non, una persona esprime la sua essenza agli altri, uno alla volta nel pieno rispetto dell'altro, staccando la propria individualità per quella frazione di espressione di se stessi, per poi ritornare a far parte dell'insieme. Che poi se ci pensiamo bene tutto parte sempre da un cerchio, il vinile del DJ, ma c'è un cerchio che è quello più importante di tutti che è il cerchio della Conoscenza.  Le famiglie di una volta e le popolazioni di tutto il mondo si raccontavano la propria storia, le proprie conoscenze formando quella Knowledge collettiva che porta poi all'overstanding,  al rispetto e all'unità con l'altro, il tutto proprio in una formazione a cerchio.

Dopo questa piccola introduzione partiamo quindi a spiegarvi il progetto dal nome dal nome  "Da Sai-pher Zone". Volendo riprendere tutta la tradizione del cerchio, abbiamo ripreso la parola cipher e l'abbiamo rielaborata e italianizzata per dare il nome e il senso al nostro progetto. Quindi dall'origine  cipher  abbiamo cambiato il ci  con Sai dal verbo Sapere (che comunque non cambia la pronuncia della parola in inglese), che però ci aggiunge quella cosa in più che dà il significato del progetto che tradotto in italiano diventa quindi, la zona del cerchio della Conoscenza.

 Da Sai-pher Zone non è una conferenza dove viene trasmessa o divulgata una conoscenza, ma è un cerchio aperto a tutti dove UZN ITALIA metterà a disposizione uno o più membri per farveli conoscere e conoscerci di persona, e per rispondere direttamente a tutte le vostre domande su UZN o su UZN ITALIA o anche su altre cose riguardanti l' Hip Hop e la vita. In quanto l'Hiphop a un certo punto è vita e comprende la visione di ogni aspetto e di ogni cosa che guardi e che fai durante la giornata. Il cerchio non ha un argomento l'argomento siete Voi e la voglia di creare unione e trasmissione di pensieri per crescere insieme. Avrete la possibilità di trovarvi faccia a faccia con i membri di UZN ITALIA e fare le domande che avreste sempre voluto fare e avere la risposta risposta dal il diretto interessato.   Tutto questo questo perchè riceviamo numerose domande su vari aspetti di UZN E UZN ITALIA e riteniamo che il dialogo diretto sia il miglior modo per rispondere ai dubbi e alle curiosità delle persone evitando fraintendimenti che spesso si creano tramite passaparola e social networks. Riteniamo che la conoscenza diretta e l'esperienza sono sempre i migliori insegnanti, e che dai contatti diretti si possa crescere e unirci per costruire insieme dei progetti positivi, trasmettendoci energia e forza.

Pace Smogone

Il progetto avrà inizio con le prime date a Bassano del Grappa



chiunque di voi volesse organizzare un cerchio con uno di noi anche un membro specifico ci  contatti a questo indirizzo uznitaliaeventi@gmail.com e vedremo di organizzare la cosa.


[Articolo a cura di: Ahki Smogone]

 Articoli Correlati:
We are One!
Other

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff