24 ottobre 2013

Zulu Vibes | MCBee X: I'm the King Pin feat Donald D




Questa settimana ahki Ramas, DJ di Omega Zulu Maasai, sempre a caccia delle nuove uscite underground e di good Zulu vibrations, ci segnala il singolo di MCBEE X: I'M THE KING PIN feat Donald D.

§

Dal 1973 musicalmente molte produzioni, anche europee, rimandano per contenuti alla Universal Zulu Nation; la vicina Germania, come ben sappiamo, vanta una scena Hip Hop di tutto rispetto.
Pensando alla tradizione tedesca mi vengono in mente le prime VIS di Viva Television: negli anni '90 alcuni avevano comprato di proposito il decoder satellitare per registrare su vhs video interviste e quant'altro riguardasse il panorama Hip Hop tedesco.
Vedersi recapitare a casa un pacco dove l'etichetta DHL riporta Zulu King Ent. é stata per me una sorpresa, ma quello che mi ha più stupito é la qualità del vinile al suo interno.
Come cita nella descrizione riportata sul foglietto illustrativo allegato con tanto di logo UZN/ Hip Hop/Rap (Golden age) all'interno del vinile MCBEE X: I'M THE KING PIN feat Donald D, singolo del suo ultimo album The Return of the King Pin: "It's time to bring back the real Culture of Hip Hop and serious lyrics in the rap music".
Il tutto é supportato da King Donald D che con le sue rime sul classico boom bap dal suono più underground suona quasi come un classico della Golden Age dei '90. 

All'interno del video chiari riferimenti al personaggio della Marvel da cui prende il nome: nell' universo Marvel Kingpin I é il titolo assegnato a chi ha una posizione di dominio nel mondo del crimine, anche sulla scena internazionale.

Si consiglia la visione in HD e con un buon subwoofer: 



Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff