25 giugno 2013

Ahki Snap racconta il tour Italiano di b-boy Quic (Mighty Zulu Kingz)



Peace everyone! Questa settimana il nostro ahki Snap ci racconta l'esperienza del tour italiano che ha organizzato e gestito per Quic (MZK). Ringraziamo tutti coloro che con i workshop, gli incontri culturali e le battle che hanno visto Quic come protagonista e giurato hanno supportato il suo lavoro. Un pollice su anche ad ahki Smogone che ha collaborato con ahki Snap con pieno spirito di collaborazione Zulu per la tappa di Bassano del Grappa.

§


E' giunto al termine un mese fa il tour italiano durato tre settimane che ha visto come protagonista b-boy Quic, direttamente dagli Stati Uniti, membro del leggendario gruppo Mighty Zulu Kingz.
Le città toccate sono state: Roma, Cagliari, Bologna, Bassano Del Grappa, Bari, Lecce, Spoleto, Bitonto e Benevento.
Durante queste settimane Quic, oltre che ad essere stato protagonista di workshop e giurie, ha avuto la possibilità di avvicinarsi alla scena Hip Hop italiana in toto, da nord a sud, rimanendo particolarmente colpito dall'energia e dalla voglia di imparare che i b-boy italiani sono riusciti a trasmettere. Non tutti hanno la possibilità di viaggiare fino a New York per avere un contatto diretto con personalità che hanno visto nascere e crescere la cultura Hip Hop nei suoi luoghi natali; grazie a Quic, invece, abbiamo avuto l'occasione di "portare" un po' di Stati Uniti in Italia.
La nostra nazione ha ancora molto da imparare, questo é fuori da ogni dubbio, ma sento di poter dire che aver avuto la possibilità di conoscere, dialogare, scambiare opinioni e apprendere da un b-boy che vive seriamente a 360° la cultura Hip Hop sia stato di stimolo per molti portando un accrescimento culturale e genuino di questo movimento.

Ecco una piccola intervista riguardo la sua esperienza:

Snap: "Cosa ci dici della tua esperienza e cosa ne pensi dell' Italia?"

Quic: "l'Italia é stata fantastica, molto meglio di ciò che mi aspettavo! La mia esperienza culturale è stata fantastica e piena di storia, cibo e conoscenza. Ho imparato moltissimo e continuo a sentirmi con le persone che ho conosciuto da voi. Sto ancora studiando la storia dei posti in cui sono stato!"

S: "Cosa ne pensi della scena Hip Hop italiana?"

Q: "E' un'ottima scena Hip Hop. Mi è sembrato che tutti amino veramente ciò che fanno, molti dei b-boys e DJ che ho conosciuto si supportano a vicenda: continuate in questo modo,  a viaggiare e imparare!"

S: "Secondo te in che modo l'Italia potrebbe diventare migliore?"

Q: "L'Italia potrebbe migliorare iniziando prima dal singolo e poi lavorando come una comunità, provate ad essere meglio di come eravate ieri!"

S: "Cosa ne pensi del charter italiano della Universal Zulu Nation?"

Q: "Anche l'Italia é definitivamente ufficiale! Ricordate di essere sempre orgogliosi di voi stessi e continuate a contribuire al patrimonio di questa cultura meravigliosa!".



Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff