18 marzo 2013

Nexus & Snap finalisti allo YO! Festival 2013



Ieri presso il Palacavicchi di Roma si è svolto uno dei più importanti 1vs1 di Breaking del panorama italiano. All'interno dello Yo! Festival ben 75 bboy/bgirl si sono contesi il primo posto e la qualificazione alla finale nazionale del Check The Style a L'Aquila. A memoria, l'ultimo grande battle 1vs1 con questi numeri risale al Cruisin di 4-5 anni fa, e ancora prima all'Unbreakable di Napoli.

In rappresentanza del chapter Omega Zulu Maasai, io e Snap (Last Alive, Lecce) in un insolito scenario di "coopetition". Rimasti in 16 dopo la prima mietitura di selezione, Snap ha dimostrato grande grinta e dinamismo, battendo bboy di tutto rispetto e arrivando alla finale senza sbagliare nulla. Il sottoscritto tornava sulla scena degli 1vs1 dopo una discreta asitinenza, mostrando qualche ruggine ma (credo) lavorando bene di esperienza e strategia.

Prima della finale mostriamo i medaglioni Zulu Nation al pubblico, e li consegnamo ai rispettivi supporter: interrompiamo la friendship, la riprendiamo solo al termine della sfida. Snap, come il chapter italiano, è giovane e sta crescendo al giusto ritmo.  

Stavolta vince il veterano, ma alla recluta va il merito di aver dato il 101%.
Big up for the freshest kids!



Snap vs Jordy: forse la sfida più bella della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff